FRANGISOLE

_____

TIPOLOGIE

_____

CLASSICO

Frangisole Classico

Sistemi oscuranti

La nuova serie di Frangisole in alluminio Metra è qualcosa in più di un semplice strumento di protezione solare. La sua applicazione va dal grattacielo alla abitazione privata, ampliando le performance sul risparmio energetico. La loro accentuata componente estetica è in grado di integrarsi o valorizzare progetti architettonici sino a diventarne l’elemento distintivo. Ogni tipologia di habitat diventa gratificante e maggiormente vivibile nella scelta tra luce, penombra e scuro, a qualsiasi ora della giornata e con grande facilità.

OSKURA

Frangisole Oskura

Sistemi oscuranti

Oskura, il sistema di oscuramento motorizzato che consente di proteggersi dal sole senza perdere i vantaggi della luce e la piacevolezza del panorama. Sempre motorizzata e dotata di un telecomando, Oskura può essere collegata a rilevatori degli agenti atmosferici, permettendo la chiusura automatizzata del prodotto anche se non siete in casa. Integrare Oskura alla struttura dell’edificio mantenendone l’equilibrio estetico, diventa semplice grazie alla possibilità di scegliere qualsiasi colore verniciato, compresi gli effetti legno ed acciaio.

Grazie al suo sistema di orientamento delle lame, Oskura garantisce sia la funzione oscurante sia quella di frangisole. Oskura si adatta ad ogni situazione, grazie alla sua capacità di movimento in orizzontale, verticale e su piano inclinato. Di conseguenza il sistema è particolarmente indicato per verande e giardini d’inverno.Le lame, in alluminio estruso, contengono materiale isolante che permette di coibentare ed insonorizzare il prodotto.

SKURO SIKURO

Frangisola Skuro Sikuro

Sistemi oscuranti

Skuro Sikuro, il sistema di oscuramento che permette di proteggere piccole e grandi aperture dai raggi del sole e dalle intemperie, grazie alla sua concezione che sposa sicurezza, flessibilità ed estetica gradevole. Per raggiungere il più raffinato equilibrio estetico e per integrare Skuro Sikuro con la struttura dell’edificio è possibile scegliere qualsiasi colore verniciato, compresi gli effetti legno e metallizzati.

L’assenza di cerniere in vista dona al prodotto un’estetica particolarmente gradevole e favorisce anche la sicurezza, insieme al sistema di chiusura interna a gancio, inaccessibile dall’esterno. Skuro Sikuro non ha bisogno di manutenzione, grazie agli accessori in materiale plastico e alle cerniere a scomparsa.Lo scorrimento, particolarmente agevole, avviene grazie a cuscinetti a sfera, protetti da materiale plastico.

Frangisole

Caratteristiche

_____

Sistemi oscuranti

La nuova serie di Frangisole in alluminio Metra è qualcosa in più di un semplice strumento di protezione solare. La sua applicazione va dal grattacielo all’abitazione privata, ampliando le performance sul risparmio energetico. La loro accentuata componente estetica è in grado di integrarsi o valorizzare progetti architettonici sino a diventarne l’elemento distintivo. Ogni tipologia di habitat diventa gratificante e maggiormente vivibile nella scelta tra luce, penombra e scuro, a qualsiasi ora della giornata e con grande facilità. Il semplice inserimento di pannelli fotovoltaici nelle lamelle produce energia pulita a basso impatto ambientale. I Frangisole in alluminio possono essere trattati con le stesse finiture di tutti i sistemi costruttivi Metra e gli automatismi possono essere gestiti da un sistema domotico.

Caratteristiche principali

• Orientamento e protezione solare

• Frangisole in alluminio con lamelle fotovoltaiche

© Copyright - Cos.Serr.All S.r.l. - Tel. 030 2731330 - P.IVA 03451490175 - C.F. 03451490175 - Cap.Sociale € 10.400 int. versati