AZIENDA

_______

Cos.Serr.All. srl è specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di serramenti di qualità da oltre 45 anni.  Opera in un area di  3.000m₂ di cui coperti 2.500m₂ adibiti alla produzione, magazzino, ufficio tecnico, ufficio commerciale e show-room ed è attiva nelle province del nord Italia con più di 15 dipendenti che vanno formare un personale altamente specializzato.

Allo scopo di offrire un servizio sempre più accurato e efficiente alla clientela, la ditta ha conseguito nel tempo numerose certificazioni ed attestati tra i quali spiccano: il certificato CE di conformità porte U.S., il certificato CQOP SOA costruttori qualificati opere pubbliche e il certificato di formazione tecnica per POSA CLIMA.

LA FONDAZIONE

La storia di Cos.Serr.All. comincia nel lontano 1968, quando Severino Filippini, allora ventottenne, forte e carico dell’esperienza acquisita,come capo officina, in un’azienda che produceva serramenti in ferro ed alluminio, decide, consigliato da un cliente  industriale, di mettersi in proprio, alimentato dal suo forte carattere e dalla voglia di riuscire a tutti i costi.

Incomincia così la sua attività, dapprima in un garage, operando nella realizzazione di  serramenti e chiusure in ferro, ed in seguito operando con l’alluminio perfezionandosi nelle costruzioni d’infissi e spaziando in progettazioni sempre più complesse e laboriose. Spinto dalla crescente espansione dell’azienda, costruisce negli anni ‘70 il primo capannone,che è ancora oggi fa parte dall’azienda e rappresenta la parte più antica dello stabilimento.

Negli anni ’90 si consolida la gestione aziendale con l’affiancamento dei figli Roberto e Paola che, a seguito di attente analisi di mercato e dalle nuove opportunità, decidono di ampliare l’officina implementandovi un ufficio tecnico per lo studio e sviluppo di serramenti e porte in alluminio, alluminio/legno, persiane, pareti mobili, fino ad arrivare alle facciate continue tradizionali, strutturali e rivestimenti in materiale composito come Alucobond  e Trespa.

In questi anni, grazie alla qualità dei prodotti e servizi offerti, si consolidano i rapporti lavorativi con molti clienti, sopratutto del nord Italia, di cui fanno parte privati, studi tecnici, imprese edili, stabilimenti industriali e civili che soddisfatti dell’attento operato, portano il Sig. Filippini Severino a ricevere nel 1999 ad un’alta carica di onorificenza dal Presidente della Repubblica Italiana, con la nomina di “Cavaliere del lavoro ” per gli oltre 30 anni di attività: “Grazie alla sua laboriosità e l’impegno profusi con competenza e professionalità per il quale ha contribuito significativamente allo sviluppo ed alla crescita della comunità Bresciana “

COS.SERR.ALL OGGI

Oggi Cos.Serr.All rappresenta un punto di riferimento in Lombardia, inserita in un area  di  3.000m di cui 2.500m₂ coperti ed adibiti alla produzione, magazzino, ufficio tecnico, ufficio commerciale e show room opera nelle province del nord Italia con un personale composto da: 2 geometri specializzati, 2 operatori tecnici, 3 montatori per la posa in opera, 1 amministratore, 2 segretarie per la gestione commerciale e 6 operai specializzati per la produzione.

Con l’obbiettivo dichiarato di offrire un servizio sempre più accurato, tempestivo, efficiente e qualitativo alla Clientela, la ditta ha conseguito numerose certificazioni e attestati tra cui citiamo:

  • Certificato CE  di conformità porte U.S.
  • CQOP SOA costruttori qualificati opere pubbliche.
  • Formazione tecnica per POSA CLIMA

Oggi il figlio Roberto è alla guida dell’azienda supportato dall’esperienza sempre presente del padre e dal personale ormai storico ed altamente qualificato, garantendo la stessa passione nel lavoro svolto in tutti questi anni.

© Copyright - Cos.Serr.All S.r.l. - Tel. 030 2731330 - P.IVA 03451490175 - C.F. 03451490175 - Cap.Sociale € 10.400 int. versati